Al presente vi sono 250 individui che hanno reso consce e neutralizzato le loro Polarità Primordiali (PP), o Codici Primordiali grazie al sistema PEAT. Così vi è la possibilità di arrivare ad alcune conclusioni sensate sui risultati di quel processo: ognuno di questi individui ha risolto il più importante dell sua vita.

Ma quello che è più importante il PEAT permette di Neutralizzare molte altre polarità (opposizioni, dicotomie etc.) nella propria vita. Ve ne sono molte e il processo di liberare l’Essere dall’universo MEST (universo di materia, energia, spazio e tempo) è  lungo ma produttivo. MEST ha molte caratteristiche ma la più importante è questa – essa è il mondo delle polarità. Di conseguenza il sentiero verso la libertà porta alla Neutralizzazione di tutte le polarità importanti che legano l’Essere a questo mondo.

Studiando la letteratura mistica noi troviamo molte indicazioni del grande valore della Neutralizzazione delle  polarità. Persino Aleister Crowley disse nel suo “Magick”: “Nessuna idea è completamente vera fino a che l’esatta idea opposta è vera allo stesso modo.” E’ un paradosso, naturalmente, ma questo paradosso significa che uno è fuori dal MEST, osservandolo dallo Statico (Vuoto, Tao, Sunyata, Unità…).

Cosa accade alla doppia polaritò, il fenomeno dicotomico mentre noi ascendiamo verso il Vuoto. Per un breve periodo di tempo noi siamo in una coscienza non duale. Ma in seguito nella vita quotidiana l’opposta natura di questa oscillazione ai livelli più bassi gradualmente si converte in una ‘oscillazione’ ciclica nella quale i due poli sono assimilati, unificati, ed in effetti ruotano intorno in un movimento a vortice, aiutandosi uno con l’altro, piuttosto che opporsi. La neutralizzazione degli opposti ti pone nel punto centrale paradossale dove è possibile vedere entrambe le polarità.

Per esempio, noi possiamo separare il problema del denaro in queste dicotomie: ricevere e dare. Se uno li Neutralizza attraverso il trattamento Profondo PEAT essi divengono uno e uno non avrà più problemi di denaro. Diverrà ricco? Forse, non lo sappiamo. Forse diventerà un povero eremita? Non lo sappiamo. Ma sappiamo di certo che tale persona non avrà più problemi con il denaro. Vi sono molte persone povere che hanno il problema del denaro; vi sono molte persone ricche che hanno il problema del denaro. Ma una persona che ha raggiunto la Neutralizzazione del dare e del ricevere non avrà mai più quel problema in questa vita. La nostra esperienza ci dimostra che questa è la semplice verità.

Nei primi tempi cristiani vi era una setta mistica gnostica, i Perati. Il nome Perati significa “Coloro che sanno come passare attraverso il firmamento.” I suoi membri conoscevano che il segreto di abbandonare l’universo MEST era attraverso la Neutralizzazione dei suoi opposti.

Con Arelena

Zivorad