Negli ultimi anni un interesse sempre più crescente si sta sviluppando intorno alla figura di Austin Osman Spare, uno dei più significativi artisti del Novecento inglese. Austin Osman Spare nacque a Londra e visse per la maggior parte della sua vita nella capitale inglese. Ad una età precoce entrò alla Accademia di Belle Arti di…

Kenneth Grant (1924) è uno dei maggiori occultisti viventi ed è stato uno dei principali artefici della rinascita della magia che può identificarsi dagli inizi degli anni ’60. Alcuni mesi prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale all’età di quindici anni Grant acquistò una copia di Magick in Teoria e Pratica di Aleister Crowley ed…

Zivorad Mihajlovic Slavinski (1937),  nato a Belgrado ha iniziato la sua carriera professionale come psicologo. Il suo interesse per la ricerca spirituale e mistica lo ha portato ad esplorare in teoria ed in prassi vari sistemi spirituali, magici e mistici per un periodo di più di trenta anni. Negli anni Settanta ha iniziato a pubblicare…

Michael Bertiaux (1935), residente a Chicago ha lavorato per la società teosofica in America ed in seguito ha studiato teurgia dal 1963 al 1975 presso maestri Voodoo e Haitiani.  Ad Haiti ha stabilito contatto con il gruppo Ordo Templis Orientis Antiqua, una linea dell’OTO derivante dalla Francia e sviluppatasi nell’isola. Nel 1970 Bertiaux è stato…

Roberto Migliussi è laureato in Lettere e specializzato in Storia del Rinascimento e Storia del Sud America. È stato il fondatore della fanzine/rivista IDOLA TRIBUS negli anni ’80. Ha diffuso l’opera dell’artista inglese Austin Osman Spare traducendo e pubblicando privatamente i suoi libri su autorizzazione del suo esecutore letterario Kenneth Grant. Di quest’ultimo ha tradotto…

Vittore baroni è nato il 17 gennaio 1956 a Forte dei Marmi (LU). Si è laureato in Lingue e Letterature Straniere moderne presso l’Università di Pisa, con tesi sulle tecniche di scrittura di William S. Burroughs. Critico musicale e indagatore delle controculture è uno dei più attivi e stimati frequentatori del circuito della mail art,…

Nema ha incontrato l’opera di Aleister Crowley nei primi anni ’70 e divenne un membro dell’Ordine Tifoniano di Kenneth Grant per diversi anni. Durante lo stesso periodo ha praticato rituali di gruppo con altri Maghi a Cincinnati, nell’Ohio, ed è divenuta un membro della Bate Cabal, e articolista del Cincinnati Journal of Ceremonial Magick. Nema…