L’idea principale dell’Excalibur Integrale è la responsabilità personale nella creazione della vita che stiamo vivendo.

L’idea principale dell’Excalibur Integrale è la responsabilità personale nella creazione della vita che stiamo vivendo. Questo significa che qualsiasi esperienza noi facciamo – o l’abbiamo creata oppure abbiamo partecipato con altri nella sua creazione o abbiamo permesso ad altri di crearla per noi.

L’inizio della Maturità Spirituale inizia nel momento in cui accettiamo di essere interamente  responsabili della nostra vita. Allora, e solo allora, possiamo rimuovere qualunque stato mentale non desiderato, sentimento etc. Ogni sistema efficace di Tecnologia Spirituale deve avere una Formula per la rimozione di questi stati mentali indesiderati. Queste Formule si basano sempre sulla duplicazione di tali stati. Quando avete paura, non serve a nulla dire a se stessi “Non ho paura, io sono coraggioso!” In questo modo potrete solo provvisoriamente mantenere questa sensazione ma non potrete mai rimuoverla. In Excalibur facciamo l’esatto opposto. Ci esponiamo il più possibile alla sensazione di paura, duplicandola, e solo dopo potrà svanire. Successivamente potrete creare lo stato o la situazione opposta, quella desiderata e positiva.

Potrete imparare la Formula Excalibur-1 in breve tempo, solo attraverso una serie di semplici esercizi. Sarete sorpresi di quanto possa essere efficace e di quanto possa essere facilmente applicabile. Allora applicherete la Formula a diversi elementi importanti del vostro universo soggettivo: creando aspetti positivi nel vostro carattere proprio come desiderato. Creando un corpo che vorrete e dissolvendo stati indesiderati.

Potrete muovervi dentro i vostri blocchi interiori eliminando le emozioni negative, le credenze e le decisioni che sono state impiantate fin dalla tenera età. Quindi inizierete a lavorare con le identità che accettate nella vostra comunicazione con altre persone. Le identità sono una sorta di “vestito” sulla mente; non potete nuotare se avete indosso un’armatura del medioevo. Excalibur vi aiuta ad assumere automaticamente l’identità desiderata per qualunque occasione. Non siete limitati al solo miglioramento della vostra persona; potrete anche fare molto per gli altri – membri della vostra famiglia, bambini, amici, conoscenti etc. La corona di  Excalibur è la soluzione dei problemi difficili, cronici, che durano da una vita. Il suo speciale Metodo-1 risolve i problemi laddove gli altri sistemi non ci sono riusciti. E’ davvero il miracolo del nostro tempo. Il finale di Excalibur Integrale è il cosiddetto Processo Finale che spesso causa una certa euforia nel Partecipante – perché improvvisamente sperimenta la sua vera natura come Vuoto o Nulla.