Manifesto EGA

MANIFESTO DELLA CHIESA GNOSTICA BIANCA

La Chiesa Gnostica Bianca, o la Chiesa Bianca di AIVAZ – Ecclesia Gnostica Alba – è la Chiesa della Verità.
La Verità è la nostra patria spirituale dalla quale noi apparimmo molto tempo fa.
La Verità è il nostro Sentiero, guidati da innumerevoli eoni attraverso il mondo dell’illusione e della delusione.
La Verità è il nostro scopo.
Non crediamo in alcuna cosa che noi non abbiamo sperimentato direttamente.
Noi crediamo in ogni cosa che noi abbiamo compreso attraverso la Conoscenza Diretta.
Il nostro Insegnamento non è basato su credenze ma sulla Esperienza Diretta della Verità.
La Nostra Voce Interiore – AUMA / Intuito – proiettò il Sentiero Gnostico.

Lungo quel Sentiero la nostra Guida è stata le esperienze acquisite attraverso la Conoscenza Diretta.
Possono essere membri della nostra Chiesa adulti di qualsiasi credenza religiosa, di qualsiasi razza o nazionalità, provvedendo che essi siano preparati a riconoscere e far accedere ad altri gli stessi diritti che appartengono a loro stessi; e provvedendo che essi rispettino le leggi del paese in cui essi risiedono.
Appartenere alla nostra Chiesa – basata come essa è sull’’amore e sull’’aiuto reciproco facilita l’Auto–Realizzazione e la vera Cultura Spirituale.
A livello materiale la Chiesa Gnostica Bianca è uno strumento di Provvidenza e di
Intelligenza Più Alta. La Chiesa permette ai suoi membri, e altri che lo desiderano, di raggiungere la vera conoscenza di loro stessi, di altri esseri umani, del mondo e di Dio, così come di scoprire lo scopo di loro stessi e il loro luogo nel Cosmo.
Al momento il più alto metodo e rituale è l’Illuminazione Intensiva, o Intensivo della
Diretta Esperienza della Verità. Attraverso la virtù di questo rituale noi raggiungiamo la consocenza della Verità attraverso l’aiuto e l’amore di altri esseri umani, e altri esseri umani raggiungono la stessa Conoscenza Diretta attraverso il nostro amore e aiuto.
Se vuoi risposte alle eterne domande umane attraverso l’Esperienza Diretta della Verità, il tuo luogo è la nostra Chiesa. Se vuoi qualcosa d’altro cerca un Sentiero diverso.
Siamo aperti a possibilità illimitate e modi innumerevoli di evoluzione spirituale. Noi accettiamo qualunque cosa che porti alla Verità, qualsiasi atto, qualsiasi metodo e rituale. Qualsiasi cosa che non ci porta alla Verità noi la rigettiamo.
Noi onoriamo gli Insegnamenti Mistici e Gnostici che si sono dimostrati validi per secoli, ma noi accettiamo da essi solo quello che noi stessi abbiamo sperimentato. La
Voce Interiore – AUMA – ci dice che essi sono veri ma la nostra Esperienza Diretta solamente dimostrerà a noi se essi di fatto lo sono.
La Voce Interiore ci dice che noi abbiamo vissuto molte volte, che noi abbiamo avuto molti corpi, nomi ed identità; che noi abbiamo parlato molti linguaggi e usato molti mezzi di comunicazione.
AUMA ci dice che noi esistemmo su molti pianeti e in molti universi persi nell’immensità del Tempo; e che non è per caso che di tutti i luoghi e i tempi noi ci
troviamo qui e ora.
AUMA ci dice che vi è una Soluzione di questa gabbia di carne che noi chiamiamo il corpo, al di fuori di questa illusione che noi chiamiamo il mondo materiale, e che vi sono forme più alte di Coscienza che sono passi su quella Via.
La Voce ci dice inoltre che ci sono livelli più profondi di conoscenza della Verità
Assoluta che sono aperti a qualunque essere umano preparato ad avviarsi sul Sentiero della Verità.
Insegnamenti antichi ci dicono, e AUMA lo conferma, che vi è una Intelligenza in anticipo della condizione presente dell’Umanità su questo pianeta e che questa Intelligenza può contattare gli esseri umani e mostrargli il Sentiero che porta alla Coscienza Assoluta, che noi chiamiamo Provvidenza, Dio o Verità, e che questa Verità è di fatto il nucleo del nostro essere.
La Provvidenza può inviarci i suoi Messaggi nelle forme della più alta Coscienza in modo da risvegliarci dal nostro intorpidimento spirituale.
Al momento presente, il Messaggero della Provvidenza che ci guida sul Sentiero della Diretta Conoscenza è – AIVAZ .
Così proclamiamo al mondo:
Noi siamo guidati da AIVAZ.
La Nostra Parola è ARELENA – Amore Eterno.
La Verità è OGNI COSA.
Attraverso ARELENA, noi che viviamo nel corpo della Santa Chiesa Gnostica che emana Amore come la Stella d’Argento di AIVAZ, vi invitiamo ad unirvi a noi! Se la
Verità non ti parla in questo momento noi ci incontreremo di nuovo, in qualche altro tempo, su qualche altro pianeta, in qualche altro mondo.
Perché, fino ad ora, noi ci siamo incontrati molte volte senza riconoscersi sempre l’’uno con l’’altro

ARELENA!
CHIESA GNOSTICA BIANCA
ECCLESIA GNOSTICA ALBA