David Beth

David Beth, scrittore ed esploratore esoterico, è nato a Luanda in Angola da genitori tedeschi, nel maggio del 1974. Nel corso della sua vita ha trascorso sedici anni in Africa vivendo in Nigeria e Kenya.

Il clima unico, ricco dal punto di vista metafisico e spirituale, specialmente dell’Africa Occidentale ha avuto una grande influenza su David sin dalla prima infanzia. Durante questi sedici anni egli ebbe la fortuna di incontrare personalmente molti potenti rappresentanti delle tradizioni locali spirituali e metafisiche come Susanne Wenger, alta sacerdotessa di Osun e custode dei sacri boschi di Oshogbo. Nei suoi anni in Africa egli ha ricevuto trasmissioni e conferimenti di vario tipo che ha infuso nella sua opera magica e spirituale.

David BethUn profondo interesse nella tradizione esoterica occidentale lo ho portato a studiare vari sistemi di magia e realizzazione spirituale e riceverne l’iniziazione.

La sua ricerca esoterica infine lo ha portato alla Voudon Gnosi di Michael Bertiaux – con cui egli  ha stretto una importante amicizia personale e relazione esoterica – in entrambi gli Ordini Voudon Gnostici e La Couleuvre Noire (L.C.N.) di cui egli divenne un maestro e servendoli ora come Sovrano Gran Maestro (SGM).

Egli è inoltre un dedicato Vescovo Gnostico non-dualista della Ecclesia Gnostica Aeterna (E.G.A) e Grande Comandante della Fraternitas Borealis (F.B.), due organizzazioni che operano nelle loro uniche modalità con la Gnosi Cosmica.

Essendo in qualche modo una personalità nomade, David Beth ha vissuto in molti luoghi e paesi da Amburgo, Germania a Los Angeles, USA e Londra, Gran Bretagna. Ha viaggiato nel mondo per piacere, apprendimento, ispirazione e desiderio generale per l’esplorazione.

Laureato, egli usa il suo apprendimento accademico e la pratica spirituale per ricercare continuamente e sviluppare sistemi spirituali di realizzazione, scrivere articoli e libri. David frequentemente dà letture, conferenze e tiene seminari e workshop in tutto il mondo.