Dentro la Gnosi Voudon

Questo saggio è una versione abbreviata ed edita di una conferenza tenuta da David Beth (Tau Melchizedek) alla libreria Treadwells a Londra nel gennaio del 2007. Noi tratteremo il Monastero dei 7 Raggi e il Corso di 4 Anni e la loro collocazione dentro il continuum. Sarà menzionato il Voudon Gnostic Workbook e la sua connessione con il LCN. Faranno tutti parte di questo saggio i riti di iniziazione, la magia sessuale, i misteriosi points chauds e i conferimenti.

  

Monastero dei Sette Raggi e i Corsi dei 4 Anni:

Il Monastero tecnicamente è un corpo separato ed indipendente ma è connesso effettivamente all’ O.T.O.A. e agisce come il suo maggiore veicolo di insegnamento, attraverso i Quattro Anni di Corso del Monastero (che presto diventeranno 8 Corsi). Rispetto ai Corsi, vi è spesso una confusione iniziale e molte persone la sperimentano all’inizio, incluso me stesso quando iniziai l’opera alcuni anni fa. Questa confusione tuttavia è causata principalmente dalla natura del tutto esigente del materiale, essendo a volte molto tecnico e astratto, presentando una rete totalmente differente a qualsiasi dei sistemi che voi di solito incontrate, e così inoltre contraddicendo cose che uno può avere precedentemente appreso.

Tuttavia, i corsi richiedono molta attenzione dedicata, e non sono designati ad essere compresi soltanto razionalmente, al contrario, i principi devono essere integrati nella vostra persona magica al fine di arrivare realmente a cogliere i pieni benefici. Michael Aquarius è un ‘Essere’ che parla attraverso e riferito a M.B. e coglie il senso quando egli dichiara che egli è il maestro di ogni cosa (riferita al sistema) come il sistema e l’universo dei corsi è il magico universo di M.B.m  o piuttosto l’universo magico di M.A. nel quale egli è il supremo sovrano. Una argomentazione gnostica molto logica.

I Corsi dichiarano in maniera chiara che il sistema presentato nei corsi è un sistema soggettivo, creato da M.B. con un determinato ‘aiuto’ di esseri superiori, utilizzando le chiavi e i segreti dei suoi ambienti occulti, O.T.O.A., L.C.N. etc. Così quello che voi avete è un prodotto di questo ‘usare le chiavi’ designato a guidare attraverso l’esempio, per aiutare lo studente passo dopo passo a creare il suo proprio universo magico, ad ispirare gli studenti a costruire il proprio mondo magico piuttosto che divenire meri imitatori.

Di una cosa dovete essere sicuri – tutto quello che viene presentato nei Corsi funziona al di là di ogni dubbio. Non vi sono equazioni matematiche a sostenerlo, ma noi stiamo parlando di un tipo gnostico di scienza e conoscenza. Quello che viene provato al di là del dubbio sono le qualità trasformatrici e di utilizzabilità verso una trasformazione gnostica. E tenete a mente che voi non dovreste copiare ogni cosa che viene detta nei Corsi – voi avete bisogno di comprendere i principi e quindi costruire il vostro universo magico – questo è il tesoro dei corsi come tali, applicabile ad ognuno di noi. Per gli iniziati dell’O.T.O.A. e del L.C.N. questi materiali naturalmente possiedono molte più qualità addizionali ed usi – e noi abbiamo materiali addizionali, direzione e iniziazione, per integrarli.

I segreti non sono in un libro! I Corsi non sono i segreti degli Ordini e nessuno sarà capace di penetrare negli strati più profondi dell’O.T.O.A. in tale modo, per chi non possiede alcun contatto agli Ordini e alcun tipo di guida. Lo stesso si applica al lavoro con il VGW come sarà spiegato in seguito.

I corsi originali del Monastero, almeno la maggior parte, furono scritti da Bertiaux su commissione per un gruppo esoterico Templare attivo principalmente in Europa ed in Sud America. Queste persone furono portate a Bertiaux da Jean Maine.

Bertiaux scrisse capitolo dopo capitolo inviandoli a questo gruppo. Ora è facile vedere che quelli che furono presentati nei Corsi del Monastero furono, tra le altre cose, i diretti risultati ottenuti attraverso l’opera e gli insegnamenti dell’O.T.O.A. e  L.C.N., ma a questo Bertiaux aggiunse una quantità di altre idee provenienti dal suo diverso retroterra spirituale e intellettuale come la teosofia e la filosofia e creò un sentiero completo alla iniziazione Gnostica. Così quello che noi vediamo qui nei corsi è in parte un risultato dell’operare con le chiavi dell’O.T.O.A., ma essi non sono le chiavi stesse.

Bertiaux intese i Corsi essere di ispirazione gnostica e magica, qualcosa che persone tipo Kenneth Grant comprendono bene e la usarono. I Corsi non concedono tuttavia l’iniziazione all’O.T.O.A. e L.C.N. o la corrente Voudon Gnostica.

Quando quel gruppo Templare si disintegrò, Bertiaux e gli Ordini riacquistarono i diritti d’autore perché pensarono che i materiali erano troppo preziosi per essere persi nella storia e usarono i Corsi come lo strumento di addestramento per gli studenti corrispondenti dell’O.T.O.A. Si trovò che le idee e gli strumenti presentati nei Corsi fornivano la base per un’opera superiore nelle società Voudon Gnostiche. Questi studenti esterni o l’ordine esterno erano guidati in origine da Ken Ward. Così in questo modo i Corsi divennero una parte integrale del curriculum dell’O.T.O.A e la basi per lo studio iniziale. Per coloro che sono allineati con l’O.T.O.A. i Corsi forniscono molte sorprese e molte porte sono inserite che portano lo studente osservatore e dedicato all’interno del labirinto della Gnosi Voudon. Con l’aiuto di mentori e guide dentro l’ordine, lo studente è portato in un viaggio magico. Gli studenti potenziali possono ricevere documenti ulteriori, iniziazioni, ed investiture, al mostrare che con successo sono entrati negli strati più profondi dell’opera dell’ordine attraverso i Corsi.

 

Il Voudon Gnostic Workbook e La Couleuvre Noire (L.C.N.)

Il Voudon Gnostic Workbook (VGW) ha una storia abbastanza simile come i Corsi. Alcuni dei documenti iniziali del VGW furono intesi come testi per un seminario di un fine settimana per il LCN a New York. Questo seminario non si materializzò ma H. Slater di Magical Child fu impressionato così tanto dal materiale che chiese a Bertiaux di espanderlo e quindi di pubblicarlo come libro. Questo fu compiuto e quello che uscì fuori è stato il grande VGW!

Il VGW non fu così scritto per rivelare le chiavi al sistema Voudon Gnostico, ma per spiegare come le cose possono funzionare in quello ed esempi di quello che viene fatto. È chiaro dal leggerlo che molte iniziazioni e investiture supplementari sono necessarie per avere successo nell’opera. Qui di nuovo, il ruolo di un mentore e guida entra in scena. Il L.C.N. inoltre è un corso molto specializzato di studi che non è per tutti. Esso tratta con le qualità molto negative (non nel senso profano del termine) e operare con queste non è un modo di fare usuale per l’iniziato occidentale. Se uno veramente entra nel tipo di operazioni del LCN è richiesta molta stabilità mentale ed equilibrio – noi non effettuiamo bandi!

Per operare veramente nel tipo di sistema del L.C.N. nei suoi aspetti più profondi, l’insegnamento personale e la guida sono assolutamente necessari come lo è l’Afflatus, la misteriosa connessione diretta attraverso la corrente Voudon Gnostica e i suoi spiriti. Senza di questo, tutta l’opera superiore con il VGW e alla fine il L.C.N. è impossibile.

In accordo con le vere antiche tradizioni magico-misteriche, le chiavi  per operare con i sistemi sono date oralmente con iniziazione personale e attraverso trasmissione esoterica. Nessun altro modo è possibile.

 

Riti di Iniziazione:

Nell’O.T.O.A. così come nel L.C.N. esistono le iniziazioni. Tuttavia, fino ad ora non ci sono state mai formali iniziazioni nei 16 gradi dell’O.T.O.A., semplicemente perché il sistema dei gradi è supposto essere soltanto una linea guida a quello che gli studenti stanno studiando. Tutti i gradi hanno la stessa importanza e nessun altro membro è migliore o ‘più alto’ di un altro. Vi sono poche persone negli ordine che possiedono una posizione superiore, dato da ragioni amministrative o sacramentali.

Noi non vediamo alcuna ragione di approvare le iniziazioni formalizzate alla maniera dell’ O.T.O., Golden Dawn etc. visto che noi non vediamo un reale potere magico e valore in questo. Noi consideriamo queste iniziazioni attività nello stile del teatro drammatico designate a operare sulla psiche del candidato, e nei casi buoni questo può succedere. Questi rituali sono sterili, spesso superati e facevano assegnamento sull’effetto sorpresa che spesso non possiedono più.

Come detto in precedenza, nell’ O.T.O.A. e L.C.N.  esistono le iniziazioni, esse sono date a speciali studenti, che si sono distinti e hanno provato la loro lealtà e le loro abilità. Queste sono le persone che entrano da ordini esterni (studiando i corsi ect.) verso gli ordini e strati interni. Qui esiste un grande numero di iniziazioni e investiture che sono dati da un ‘maestro’ a uno studente. Vi sono tipi differenti di tali ‘riti’. A questo punto solo una manciata di maestri sono capaci di dare qualsiasi tipo di iniziazione;  il tipo di iniziazioni L.C.N. e le iniziazioni superiori ed investiture sono soltanto date da Michael Bertiaux, Courtney Willis e David Beth (Tau Melchizedek).

I riti di iniziazione e di investitura sono stati dati in un metodo sciamanico ‘a stile libero’; significa che mentre essi seguono certe linee guida e regole esoteriche sono individualmente preparati e dati a ogni candidato che è pronto a riceverli.

Una tale iniziazione nel tipo di lavoro del LCN richiede tra le altre cose l’unzione e l’attivazione di certi punti del corpo nudo dell’iniziando, mentre l’iniziatore che è posseduto dagli spiriti patroni parla e canta nel Langue Mystere in cui fu addestrato a  ‘ricevere’ e ‘pronunciare’. Le iniziazioni e gli investiture nel LCN riguardano soltanto le trasmissioni magiche.

Non è inusuale per il candidato sperimentare visioni, trance, possessioni ed emozioni estreme e stati alterati della mente totalmente differenti dall’esperienza di una usuale iniziazione rituale. La forza del puro spirito è qui attivata ed è trasmessa dal maestro al candidato al fine di aprire delle zone di potere nel corpo, o attivare centri sessuali o preparare una ‘carne’ per ricevere gli spiriti come residenti permanenti.

Altri riti di iniziazione sono accennati nel VGW, anche se essi sono a volte nascosti del tutto. Noi ci possiamo riferire qui per esempio ai Documenti Guzotte del VGW.

  

Magia Sessuale

Parlando di Guzotte, questo è un buon momento per muoverci nel campo della magia sessuale. Naturalmente molti conoscono il fatto che l’opera dell’O.T.O.A. e del L.C.N. è basata su una struttura magica sessuale. Coloro che hanno studiato il Secondo Anno dei Corsi del Monastero, conoscono come la magia sessuale può divenire elaborata e multistratificata. Io sono sicuro del fatto che il sistema di magia sessuale insegnato nell’O.T.O.A. è molto più complesso e elaborato che la maggior parte se non tutti gli altri sistemi di magia sessuale esistenti.

Visto che non abbiamo tempo per entrare nell’intero campo della magia sessuale dell’O.T.O.A. e L.C.N. ho deciso di prendere un’area, il tipo molto elementare di magia sessuale che noi usiamo anche negli Ordini.

Qui ora noi stiamo trattando della magia sessuale del molto potente mago elementale voudon. Questa è il tipo di magia che genera le più potenti energie magiche visto che essa deriva da elementi arcaici e aborigeni dell’uomo e di fatto dalla sua eredità animale. Si fa accesso a poteri selvaggi naturali animalisti e questi sono rilasciati e possono essere posti in uso dal mago. Inoltre questa è una maniera di operare direttamente con certi gruppi di spiriti accessibili solo attraverso tali forme più estreme di lavoro magico sessuale.

Noi non siamo qui interessati ad una idea teorica e metaforica della magia sessuale o soltanto ad una descrizione di processi interni. Questa forma di teurgia sessuale è fisica, sfida estremamente la stabilità mentale e riguarda la ‘discesa’. Sembra che ci sia una contraddizione qui. Dobbiamo essere solo interessati al ‘superiore’ all’ascesa, una evoluzione più alta, scopi più alti e sforzi più alti dell’Anima? Questo esattamente è quello a cui noi aspiriamo ma per investire e portare avanti questi obiettivi, noi possiamo utilizzare una fonte di potere che riposa dentro l’aborigeno, l’arcaico Sé dell’uomo che egli ha continuato fino ad oggi a trasportare con sé.

Molti sono consapevoli che l’O.T.O.A. e L.C.N. includono alcune delle più elaborate forme di pensiero gnostico e di filosofia magica. Di fatto Master Bertiaux disse una volta che senza aver studiato Hegel e i filosofi tedeschi, che egli considera altamente esoterici, uno non può essere il suo studente. Egli e altri adepti degli ordini hanno avuto un prolungato addestramento intellettuale e furono così capaci di incorporare sistemi altamente astratti e teorici di filosofia e pensiero nella struttura occulta e gnostica degli Ordini. Ma a differenza dei filosofi, che erano nella maggior parte dei casi pensatori esoterici, ma non occultisti, gli adepti dell’O.T.O.A. e del L.C.N. furono di fatto capaci di rendere vivi questi sistemi in un modo magico, di investire di potere e alimentare questi sistemi teorici e volgerli in sistemi pratici magici e spirituali per l’uso della evoluzione spirituale e magica.

Essi investono di potenza questi sistemi teorici e filosofici altamente elaborati con il tipo più primitivo, potente e elementale di energia sessuale accessibile, unendo così due potenti poli e dando luce ad una nuova creazione.

Nei templi elementali degli ordini noi siamo convinti che noi dobbiamo generare e focalizzare l’energia sui poteri bassi e elementali. Noi vogliamo stimolare antichi poteri ed emozioni e memorie cosmiche. Noi preferiamo le vibrazioni basse piuttosto che quelle alte per raggiungere questo.

Nei segreti laboratori di ricerca dell’O.T.O.A. e L.C.N.,  in special modo durante la sua fase Haitiana e negli anni ’60 e ’70 negli Stati Uniti allo stesso modo come nel ramo del Choronzon Club strettamente legato al continuum Gnostico Voudon, molto lavoro in questi campi è stato condotto. Soltanto pochissimi maghi e abili per natura, entrambi maschio e femmina, sono capaci di entrare negli strati più profondi di questa area. Questi templi oggi sono completamente operativi con il continuum della Gnosi Voudon Jean-Maine.

In seguito potete leggere un estratto da un documento segreto autorizzato per la cellula elementare interna dell’OTOA dal Choronzon Club dentro il nostro continuum:

Seduto nel suo trono a nord del tempio, al posto della ultima luce, il maestro canterà l’evocazione dell’essere elementale: “Numesama, Alfragor, Darteama, Kasqecot.

Io sono senza inizio e senza fine, io sono la estensione dello spazio e la sottigliezza del tempo, io sono niente e io sono ogni cosa, perché il mio nome è oscurità e la mia essenza è il primogenito di tutte le potenze. Vieni e adorami, io sono tuo maestro e tuo dio”.

I servitori allora irromperanno e adoreranno il maestro e il suo corpo con le loro labbra, bocche, lingue e mani. Il Maestro sorge ed è posseduto dai poteri terribili e invisibili della oscurità e della stranezza, come strane voci sono udite e una grande paura discende sull’assemblea, una paura di morte e perdita del proprio essere. Il Maestro inizia la seconda invocazione in una lingua misteriosa [….]

E poi in seguito nel testo il Maestro proclama: “Io sono Gog e Magog, non vi è alcun potere per trattenermi!” – se lui desidera praticare l’unione rituale sessuale di qualsiasi tipo,  li terrà e li farà stare vicino al suo trono

Questa era una parte molto addomesticata di questo rito che è anche un rito di iniziazione. Ma penso che voi potete vedere il punto e la direzione che prende.

La licantropia, il viaggio nel tempo e la psico-analisi esoterica sono tutte quelle tecniche impiegate dagli iniziati di questi templi sessuali elementali. L’adepto si troverà a confrontarsi con forme di energia e pratiche che egli può trovare estremamente disturbanti e contro la sua natura civilizzata, così soltanto quelli che sentono una chiamata a viaggiare all’indietro agli inizi del tempo, alla creatura di istinto e potere grezzo saranno capaci di sopravvivere ragionevolmente a questo viaggio.

Durante il lavoro con la teurgia sessuale elementare vi sono spesso tempi quando noi operiamo direttamente con gli spiriti che naturalmente non soffrono gli stessi problemi come noi umani. Essi non hanno gli stessi codici morali o restrizioni.

Gli spiriti guardiani della Gnosi Voudon provano piacere nella magia sessuale visto che essa è un diretto contatto ad essi e un modo di comunicazione e di scambio. Ed essa non è le teoriche forme altamente astratte della magia sessuale o di quello che alcune persone chiamano sistemi sessuali di Sentiero di Mano Destra o quello che è comunemente compreso come la magia del Sentiero di Mano Sinistra in Occidente, ma le forme più dirette più primitive di teurgia sessuale che crea gli effetti più potenti quando opera con i misteri oscuri della Gnosi Voudon. In questi nostri templi oscuri di potere primitivo la magia sessuale dei culti segreti dei tempi antichi vengono continuati.

Nelle iniziazioni nei misteri oscuri degli Alti Sacerdoti di Ade, di Guedhe-Nibbho e Bacalou Baca, strani riti sono eseguiti che ci riportano in contatto con i poteri elementali del nostro Sé pre-civilizzato.

Non entreremo in dettaglio qui a spiegare esattamente i riti e i metodi di quei specializzati interni culti dell’ordine visto che questo è riservato soltanto per quei pochi adepti che entrano realmente in questo tipo di lavoro. Soltanto un poco. Per operare in questo campo, non è soltanto necessario avere una comprensione fondamentale delle forme usuali della magia sessuale, come noi troviamo nel sistema O.T.O. o in altri sistemi dell’Est e dell’Occidente, ma uno deve aver compiuto una intensa e completa investigazione nel sé e deve aver gettato via la maggior parte degli impedimenti convenzionali e moderni che tengono in schiavitù l’uomo primordiale, anche e specialmente riguardo la sessualità.

Un lavoro preliminare prima di entrare nella teurgia dell’ombra potrebbe essere il lavoro spiegato nei documenti Guzotte del VGW, specialmente lo sviluppo dello ‘Eros dei Les Loa’, e naturalmente lo sviluppo dei points chauds.Tutto questo implica una mentalità molto esplorativa e l’iniziato potenziale deve essere pronto ad avventurarsi lontano nei regni oscuri del Sé e dei magici universi.

Questi interni culti di teurgia sessuale elementale non sono gli stessi come i culti interni di cui di solito si parla quando si discutono le operazioni più avanzate dell’O.T.O.A. & L.C.N. Questi culti interni e il lavoro dell’ordine interno posso essere molto bene conosciuti anche senza persino muoversi dentro questo campo di cui parliamo qui. Infatti gli adepti dell’ordine più interno non entreranno mai e discenderanno in quei templi degli Alti Sacerdoti di Ade visto che gli manca la predisposizione naturale per tale operazione.

Per la maggior parte dei membri e gli adepti superiori dell’ OTOA e LCN è più che sufficiente fare uso dei risultati della fusione degli altamente elaborati e avanzati sistemi di pensieri con la più elementare e primitiva magia sessuale. Essi saranno sicuramente capaci di raggiungere le sommità più alte della realizzazione spirituale e occulta.

I loro talenti e abilità sono posti in uso su altri fronti e laboratori di ricerca degli Ordini interni. Il loro contatto con la magia sessuale sarà inoltre molto eccitante e intenso naturalmente visto che le energie sessuali magiche sono il fondamento di tutto il nostro lavoro. E sicuramente saranno capaci di usare tutti i risultati e i benefici creati dagli adepti dei templi elementali sessuali così come quei adepti saranno capaci di usare i loro risultati e le loro creazioni.

Ma lì rimangono quei maestri nei laboratori e templi segreti che continueranno a esplorare ulteriormente quei regni oscuri e eseguire questi riti di magia sessuale che creano stagni di forte grezza energia elementare e potere da cui tutti gli Alti Sacerdoti dell’ O.T.O.A./L.C.N. possono trarre energie per investire o iniziare i loro studenti lungo le linee del sistema.

 

Licantropia

Abbiamo menzionato la Licantropia che nel L.C.N. è un modalità operativa molto importante. Essa è utilizzata dagli Sciamani con il Potere dell’Ombra dalla nostra tradizione. Kenneth Grant ha correttamente accennato ad alcune delle ragioni del perché noi impieghiamo questo lavoro. Bisogna sempre tenere a mente il fatto che il sistema di Les Vudu è molto spontaneo, di possessione e rapimento, non dissimile dai culti di Dionisio nel mondo antico. Così se noi vogliamo operare con la Licantropia non usiamo una formula precisamente trascritta, ma noi abbiamo un ‘modo di procedura’ e una interpretazione delle nostre azioni.

Voi non dovete prepararvi per una possessione da parte di spiriti animali, ma dovete aprire le vostre porte psichiche, preparando una stanza per questo scopo, attraverso l’uso di profumi, oli, incensi ect. In questo modo voi potete predisporre un palcoscenico per gli spiriti. Questi spiriti d’altronde non devono essere animali-amici, spiriti buoni, o amichevoli, ma probabilmente sono grezze forme elementali governate da desideri basici. Una volta che gli spiriti si sono impadroniti, l’energia è molto Dionisiaca e molto selvaggia. Per questa operazione i Loa potrebbero includere Ti’Moufette e Mystere Blatte.

 

Conferimenti

Noi tratteremo soltanto brevemente qui della questione dei Conferimenti. La sola ragione del parlare di ciò è in primo luogo è la apparentemente grande incomprensione e confusione che alcune persone hanno quando usano la frase in connessione al nostro lavoro.

Prima di tutto, non vi fu mai un conferimento finale o ultimo in quelli che noi chiamiamo i giorni di Hyde Park degli ordini in Chicago, né ve ne fu uno in precedenza.

Tuttavia gli ordini impiegano una serie di 16 conferimenti usati come 16 investiture per attivare 16 differenti poteri dentro il corpo.

Oggi, dopo che l’ O.T.O.A. and L.C.N. sono arrivate a essere insieme sotto una leadership esiste un certo conferimento che accorda i poteri sacramentali degli Ordini, il che significa l’abilità di dare conferimenti e iniziazioni e di portare avanti il lignaggio della Gnosi Voudon. Questo potere sacramentale è soltanto posseduto dai Docteurs Courtney Willis e David Beth grazie alla trasmissione diretta dal Docteur Bertiaux. Questo potere non è stato mai in precedenza trasmesso o dato e può essere soltanto dato in un modo personale e diretto.

 

 Points Chauds

Visto che i Points Chauds sono una componente centrale e molto importante nell’opera degli Gnostici Voudon discutiamo qui alcune idee di fondo. Questo è inoltre evidentemente necessario visto che nel cyber-spazio le persone dichiarano molte cose riguardo ai points chauds, spesso mostrando la loro ignoranza riguardo a questo soggetto.

I Points Chauds sono entità intelligenti e processi dinamici di energie.

Essi hanno le loro radici e fonte di potere della bisessualità del voudon esoterico e così essi sono alla fine principi e energie di comunicazione di Les Vudu, gli Dei del Mondo Voudon Gnostico.

Noi abbiamo 336 punti caldi – 16 assiomi base e 64 interpretazioni magiche più le 256 amplificazioni.

Dopo che essi sono stati aperti essi si fondono con le mente e il campo psichico dell’iniziato Gnostico Voudon. Essendo radiazioni di archetipi e spiriti Voudon Gnostici essi vengono sostenuti da queste specifiche energie uniche al nostro sistema. E così uno può perdere i points chauds attivati se viene ad essere disconnesso dalla corrente.

Tutti questi punti hanno bisogno di essere installati dentro il sistema individuale delle operazioni magiche (i suoi corpi [in]visibili) al fine per l’iniziato di operare perfettamente come un mago Gnostico voudon.

I Points Chauds sono centri che quando attivati possono rilasciare specifiche Kala/Oja manifestate attraverso l’opera sessuale-magica.

Così come sono dati o ricevuti i points chauds? Bene, vi sono differenti modi nel nostro sistema di farlo. Trattiamo brevemente il sistema descritto nel VGW ed esso si riferisce di nuovo al Sistema Guzotte.

Noi sappiamo ora che uno ha bisogno di essere unito formalmente e magicamente al Sistema Gnostico Voudon come preliminare.

Domanda: Sono i Points-Chauds di questo sistema entità o sono essi dei processi?

Risposta: Entrambi. Ogni cosa in questo campo è entrambi una entità intelligente (al di là dei livelli umani di intelligenza) e un processo o energia dinamica. Quando il candidato è con il sistema, questi points-chauds si fondono con la sua mente e il campo psichico.

Essi non lo compiono quando la stessa persona è separata. Essi sono come complessi psicologici del tipo più creativo, che essendo irradiazioni degli archetipi sono sostenuti dalle energie planetarie in questione. Quindi sarebbe possibile perdere i poteri se voi vi allontanate dal continuum gnostico del sistema.

I points chauds sono strettamente associati a quello che noi chiamiamo i ‘presentimenti’ che sono nelle loro essenza ‘apparenze elementali’ molto potenti. Questi Presentimenti sono il modo in cui Les Vudu, gli Dei del Voudon esoterico, interagiscono con il corpo dell’iniziato. Essa è la comunicazione di energie iniziatiche.

Questi Presentimenti ora hanno bisogno di essere sviluppati e quindi divenire Punti Caldi. Questo sviluppo deve avere luogo attraverso l’osservazione e la comprensione dei Presentimenti come Feonismi. La comprensione è compiuta attraverso un processo di ‘logica esoterica del corpo’ come Bertiaux la definisce. Questo processo è allo stesso tempo individuale ed esperienziale e anche guidato attraverso le trasmissioni iniziatiche dall’Alto Sacerdote.

I Feonismi sono forme pensiero di una natura estremamente sensuale, sessuale ed erotica. Ovunque sono presenti i Feonismi l’atmosfera è quella di intensa lussuria e eccitamento. I Feonismi sono anche elementi artificiali e così possono andare e venire dal mago.

Quando questo processo di comprensione dei presentimenti come Feonismi è raggiunto, questi ultimi divengono punti caldi e quindi possono essere tracciati nelle varie zone di potere del corpo.

Nel ricevere i points chauds viene costruito un contatto tra le energie sessuali e la corrente vitale cosmica.

Il perfetto Gnostico voudon i cui points chauds sono stati aperti diviene così anche un vampiro vivente (ma in una maniera molto differente di quella che si è soliti pensare).

 

David Beth

(Tau Melchizedek)

S.G.M. O.T.O.A./L.C.N.